Rapidi aggiornamenti d'agosto

Sono stato via per un paio di settimane in una remota località marittima, con connessione alla rete deliberatamente assente, un mucchio di libri da leggere in valigia (ehm, nel lettore di ebook), e la testa da svuotare e riposare. Sono tornato sabato notte, immediatamente assalito da mille messaggi di posta elettronica da leggere e a cui rispondere, un paio di riunioni di mezza estate da preparare, e un discreto numero di lavatrici da fare.

Oggi però, appena lo zaino sarà pronto, parto di nuovo alla volta La Thuile, in Val d'Aosta, per l'ormai consueta settimana montana solo con la pupa (Irene lavora molto più di me!), da spendere equamente tra sentieri, piscina e libri. Tra le altre cose, sarà anche l'occasione per aprire le danze delle presentazioni di Particelle familiari: se le cose vanno come previsto, giovedì 21 alle 17:30 alla piazzetta del Planibel di La Thuile presenterò il libro nell'ambito degli eventi estivi del paese, organizzati dalla biblioteca locale di cui siamo utenti voraci ormai da anni. Se siete da quelle parti, non esitate a venire a salutare. Visto che non so bene come funzionerà la presentazione, penso che metterò in valigia un po' di Lego, non si sa mai... 🙂

Nell'attesa, se ve la siete persa, potete sempre riascoltare l'intervista che mi hanno fatto a inizio a agosto a Radio Tre Scienza, dalla remota località marittima. Spero che le cicale non si sentissero troppo!

la_thuile_una_volta

Questo inserimento è stato pubblicato in Vita di frontiera, Raccontare la scienza e il tag , , , , , , . Metti un segnalibro su permalink. Inserisci un commento o lascia un trackback: Trackback URL.

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà mai pubblicato o condiviso.

Puoi usare questi tag e attributi HTML <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

  • Mi chiamo Marco Delmastro, sono un fisico delle particelle che lavora all'esperimento ATLAS al CERN di Ginevra.

    Su Borborigmi di un fisico renitente divago di vita all'estero lontani dall'Italia, fisica delle particelle e divulgazione scientifica, ricerca fondamentale, tecnologia e comunicazione nel mondo digitale, educazione, militanza quotidiana e altre amenità.

    Ho scritto un libro, Particelle familiari, che prova a raccontare cosa faccio di mestiere, e perché.

  • feed RSS articoli
  • feed RSS commenti
  • Cinguettii