Radiofonie

radio-popolarePer una serie di inaspettate coincidenze, negli ultimi due giorni sono stato ospite di due diversi programmi radiofonici, a parlare di fisica, CERN, bosone di Higgs, ricerca, e, ovviamente, Particelle familiari.

Lunedì nel tardo pomeriggio ho scambiato un po' di chiacchiere con Misa Urbano di Radio Cusano Campus, la radio dell'Università Niccoló Cusano, che, se capisco bene, è un'università privata di Roma. L'audio dell'intervista si può scaricare dal sito della radio.

Ieri nella pausa pranzo, invece, sono stato ospite di Lele Liguori, che da qualche giorni anima una nuova trasmissione su Radio Popolare Milano, Memos. Anche qui, è stato un dialogo interessante e garbato, che, se vi va,  potete riascoltare dal player qui sotto, o dal podcast della radio. Buon ascolto!

[audio:http://podcast.radiopopolare.it/memos_1_08_10_2014.mp3]

P.S. Stasera sono a Rieti, domani a Roma, nel caso foste da quelle parti...

Questo inserimento è stato pubblicato in Fisica e il tag , , , , , . Metti un segnalibro su permalink. Inserisci un commento o lascia un trackback: Trackback URL.

2 Commenti

  1. luca
    Pubblicato il 9 ottobre 2014 alle 08:32 | Permalink

    sempre in giro!!!!!

    non c'entra molto ...ma bello questo ritratto di Rubbia: http://dropseaofulaula.blogspot.it/2014/10/ritratti-carlo-rubbia.html

    ...e ho scoperto che se dalle parti di Losanna chiedo indicazioni per LHC potrei avere qualche sorpresa

  2. Pubblicato il 9 ottobre 2014 alle 08:52 | Permalink

    Eh, il buon Gianluigi... (anche se trovi che manchi un po' l'aspetto umano di Rubbia, che, come forse sai, non è mai stato una persona "facile").

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà mai pubblicato o condiviso.

Puoi usare questi tag e attributi HTML <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

  • Mi chiamo Marco Delmastro, sono un fisico delle particelle che lavora all'esperimento ATLAS al CERN di Ginevra.

    Su Borborigmi di un fisico renitente divago di vita all'estero lontani dall'Italia, fisica delle particelle e divulgazione scientifica, ricerca fondamentale, tecnologia e comunicazione nel mondo digitale, educazione, militanza quotidiana e altre amenità.

    Ho scritto un libro, Particelle familiari, che prova a raccontare cosa faccio di mestiere, e perché.

  • feed RSS articoli
  • feed RSS commenti
  • Cinguettii