Di ritorno

MatrioskasThe steepest conference venue I ever sawAfter the sessionSailing the MoscovaSamir enjoys the traditional musicPlanning
CalvéVodkaOlgaSandroAlexey and IlyaProf. Alexander Studenikin
Physics chatChrist The Saviour CathedralKremilin from the boatKremilin from the boatKremilin from the boatRain on the Moscova
MarcoRezaSamirMoscow from Sparrow HillLutz with pipeOn the bus

Moscow 2011, a set on Flickr.

Sono rientrato da Mosca, più o meno sano e salvo. Negli ultimi giorni ho avuto il tempo di fare una puntata oltralpe in Italia, per recuperare la prole che gigioneggiava in montagna con i nonni; festeggiare inaspettatamente il mio compleanno al fondo della Val Ferret; guidare in Francia sotto il diluvio universale; ritrovarmi infine a Ginevra con la temperatura media abbassata di 10 gradi rispetto alla canicola di agosto.

Questa settimana si riprende la routine quotidiana, con qualche cambiamento piccolo e grande in vista, di cui magari vi parlo appena ho un minuto. Nel frattempo, lassù trovate un assaggio della collezione delle foto di Mosca, giusto perché avevo voglia di giocare con gli strumenti di condivisione automatica di Flickr. Avrei anche voglia di un obiettivo nuovo per la reflex, ma questa è un'altra storia.

Questo inserimento è stato pubblicato in Vita di frontiera e il tag , , , , , . Metti un segnalibro su permalink. Inserisci un commento o lascia un trackback: Trackback URL.

5 Commenti

  1. marco
    Pubblicato il 31 agosto 2011 alle 14:07 | Permalink

    la lente per la reflex non ti serve..fai già delle buone foto...!

  2. Pubblicato il 31 agosto 2011 alle 14:46 | Permalink

    @marco: si, d'accordo: sono sempre stato dell'idea che non bisogna dipendere dallo strumento per migliorare la tecnica. Epperò una lente più luminosa non mi spiacerebbe, magari con lo stabilizzatore (quelle della serie VR della Nikon, per intenderci). E poi da tempo sbavo dietro a un grandangolo spinto.

  3. Claudio
    Pubblicato il 6 settembre 2011 alle 13:48 | Permalink

    Ciao Marco, scusa la curiosità ma quale modello usi di reflex? Ne sto cercando una buona ma che non sia molto pesante...

  4. Pubblicato il 6 settembre 2011 alle 14:21 | Permalink

    @Claudio: Ho una Nikon D80, che non è più sul mercato ed è stata rimpiazzata dalla D90 (che ha un paio di megapixel in più e fa anche video - entrambe cose di cui mi frega poco).

  5. Claudio
    Pubblicato il 7 settembre 2011 alle 17:28 | Permalink

    Grazie dell'informazione!

Un Trackback

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà mai pubblicato o condiviso.

Puoi usare questi tag e attributi HTML <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

  • Mi chiamo Marco Delmastro, sono un fisico delle particelle che lavora all'esperimento ATLAS al CERN di Ginevra.

    Su Borborigmi di un fisico renitente divago di vita all'estero lontani dall'Italia, fisica delle particelle e divulgazione scientifica, ricerca fondamentale, tecnologia e comunicazione nel mondo digitale, educazione, militanza quotidiana e altre amenità.

    Ho scritto un libro, Particelle familiari, che prova a raccontare cosa faccio di mestiere, e perché.

  • feed RSS articoli
  • feed RSS commenti
  • Cinguettii