Il 1 ottobre 2017 ATLAS ha compiuto 25 anni!
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
I contenuti di Borborigmi di un fisico renitente sono rilasciati sotto licenza Creative Commons Attribuzione-Non Commerciale-Non opere derivate. Fatene buon uso.
Robo dice
É ancora giovane e inesperto! Quando ne avrà 50 come me ne riparliamo 😉
juhan dice
Bravi tutti; bravissimi quelli di Chicago.
My_May dice
Ciao Marco 🙂
Non so se è una forzatura, ma ho sentito dire che le migliori scoperte (o teorie innovative) avvengono da scienziati giovani. Mi sembra che Einstein avesse 25 anni quando esordi con i suoi articoli. Dirac credo 26. Heisenberg addirittura 24 (la prima formalizzazione della m.q.). Forse il piu vecchio è Schrödinger che scrive la sua equazione d'onda a 38 anni suonati. C'è quindi ancora speranza per nuove e innovative scoperte per ATLAS anche se ha gia 25 anni. AUGURI!!!
p.s.
non ero serio, chiaramente è una forzatura, ma mi sembrava divertente e piacevole paragonare i grandi pensatori della fisica e la loro età, con queste mega strutture create per cercare non solo di confermare ma anche di cercare nuova fisica. Magari esiste anche per loro questo speciale legame tra l'età anagrafica e probabilità di nuova scoperta. Chi lo sa, era solo curiosità 🙂