Lo stato di LHC, in webcast, domani

Per gli insaziabili curiosi là fuori: domani (venerdì 26 Marzo) all 15:15 Mike Lamont presenterà una panoramica dello stato di forma di LHC e i prossimi passi dell'acceleratore, a solo qualche giorno dalle prime collisioni a 7 TeV previste per il 30 Marzo.

Si tratta di una presentazione pubblica, nel senso che si tiene fisicamente al CERN, ma verrà trasmessa in streaming video sul web. E, per i ritardatari, sarà registrata e archiviata. Siete avvisati.

Questo inserimento è stato pubblicato in Fisica e il tag , , . Metti un segnalibro su permalink. Inserisci un commento o lascia un trackback: Trackback URL.

2 Commenti

  1. Tommybond
    Pubblicato il 27 marzo 2010 alle 15:13 | Permalink

    Ciao Marco, il link alla pagina dell'archivio è sbagliato. Dovrebbe essere http://www.cern.ch/webcast e non http://www.cerh.ch/webcast . Ieri ho provato a seguire l'evento in diretta, ma anche in seguito all'installazione dei plugin,non sono riuscito a vedere un bel nulla 🙁 . L'evento è stato trasmesso in diretta oppure no ? 🙁

  2. Pubblicato il 28 marzo 2010 alle 14:12 | Permalink

    Grazie, link corretto. Non so se l'abbiamo mandato in streaming, io ero fisicamente nella sala e non ho controllato. Ho cercato nell'archivio ma non c'è traccia della registrazione, ma magari arriva nei prossimi giorni, chissà.

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà mai pubblicato o condiviso.

Puoi usare questi tag e attributi HTML <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

  • Mi chiamo Marco Delmastro, sono un fisico delle particelle che lavora all'esperimento ATLAS al CERN di Ginevra.

    Su Borborigmi di un fisico renitente divago di vita all'estero lontani dall'Italia, fisica delle particelle e divulgazione scientifica, ricerca fondamentale, tecnologia e comunicazione nel mondo digitale, educazione, militanza quotidiana e altre amenità.

    Ho scritto un libro, Particelle familiari, che prova a raccontare cosa faccio di mestiere, e perché.

  • feed RSS articoli
  • feed RSS commenti
  • Cinguettii